L’associazione culturale Officina dell’Arte-BKK propone nel territorio di Mola di Bari la settima edizione della residenza per artisti CON.DIVISIONE, nata nel 2012 da un’idea di Fabio Caccuri – curatore indipendente – e Giuseppe Pascucci – musicista e performer.
Durante il periodo di residenza dal 1 al 18 Settembre 2018, autori di diversa provenienza e formazione saranno ospitati in abitazioni private e opereranno congiuntamente sul territorio per allestire una mostra-evento negli spazi del Castello Angioino visitabile dal 14 al 18 settembre.

Gli autori dialogheranno e lavoreranno producendo un’idea condivisa partendo dalle reciproche esperienze e medium personali e avranno anche l’occasione di relazionarsi alla comunità locale attraverso il contatto diretto con cittadini e istituzioni.
Per la prima volta infatti proprio il Castello sarà lo spazio in cui si svolgerà l’intera fase di ideazione, progettazione e allestimento e il pubblico potrà fruire dello spazio grazie ad aperture
dedicate in occasione di talk, presentazioni e performance musicali con il coinvolgimento di realtà culturali che si occupano di rigenerazione urbana, comunità temporanee, processi dal basso e di performer operanti sul territorio nazionale e internazionale.
Questa modalità di abitare lo spazio espositivo trasformerà la percezione e la fruizione pubblica del Castello Angioino, che sarà al contempo spazio laboratoriale, espositivo e performativo; luogo, opere e performance esprimeranno simultaneamente il passato, il nuovo e l’estemporaneo.

Edizione 2018


Residenza: dal 1 al 18 Settembre

Autori


Leonardo Annibali

Vito Battista

Angelo Carchidi

Michele Ciccimarra

Gaetano Corallo

GiovanniCristino

Tim Daisy

Carmen De Sandi

Walter Forestiere

Francesca Formisano

Rada Koželj

Sandro L’Abbate

Liviano Mariella

Francesco Massaro

Serena Montanaro

Pasquale Napolitano

Giuseppe Pascucci

Vito Pesce

Ivo Pisanti

Maria Susca

Gianni Vancheri